Studio Legale

Si è laureato in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Teramo e si è occupa da venti anni, in via esclusiva, del contenzioso “bancario” e, in particolare, delle “criticità” sui rapporti Cliente / Banca per quanto concerne i rapporti di conto corrente, mutuo, leasing e prodotti “finanziari” in genere; segue in continuazione l’evoluzione della Giurisprudenza in materia bancaria e finanziaria e contribuisce alla sua formazione con moltissime sentenze innovative in favore degli utenti.
Si è laureato in Giurisprudenza, frequentando il Collegio Universitario “Augustinianum”, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e si è occupato, per molteplici anni, della “responsabilità civile”, divenendo fiduciario, anche di primarie Compagnie assicuratrici.
Nel corrente decennio si sta occupando, in via esclusiva, del contenzioso “bancario” e, in particolare, delle “criticità” dei prodotti “finanziari” , specie di quelli dei c.d. “derivati”.
Si è laureata in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Macerata e si occupa da dieci anni del contenzioso in ambito “bancario” con particolare riferimento alle vertenze sui rapporti Cliente / Banca per quanto concerne i rapporti di conto corrente, mutuo e leasing; collabora con lo Studio Legale Avv. Emanuele Argento sin dal 2006 e contribuisce con la sua preparazione professionale allo studio delle migliori strategie difensive in favore degli utenti.
Si è laureata nel 2001 in "Lettere ad indirizzo archeologico" con lode presso L'università "G. D'Annunzio di Chieti".
Ha conseguito una laurea in scienze giuridiche (corso triennale) nel 2005 e laurea specialistica in Giurisprudenza nel 2007, entrambe presso "L'Università degli studi di Parma".
Attualmente si occupa di diritto civile, contenzioso “bancario” e diritto tributario, in particolare del contenzioso con Agenzia delle Entrate e principali enti locali.
Titoli di studio: Diploma di Scuola Magistrale conseguito nell’anno 1987.
Nel 1988 Corso di Bibliotecaria.
Esperienze lavorative: dal 1989 ad oggi segretaria presso lo Studio Avv. Emanuele Liddo;
Dal 1998 al 2002 presso il Centro di Formazione PROGEA con mansioni di Tutor, segreteria e progettazione;
Dal 2003 al 2005 presso il Centro di Formazione IAL con mansioni di Tutor;
Nel 2014 segretaria presso Studio Avv. Emanuele Argento.

Roberta Orlandi

Segreteria